Si sottolinea  l’importanza che gli alunni preparino con cura la cartella onde evitare il continuo flusso dei  genitori che chiedono al personale scolastico dell’atrio di consegnare ai propri figli merende, panini, pranzo al sacco, libri e quaderni e altro materiale dimenticato e/o non predisposto per tempo, che non verrà più accettato dai commessi, fatta eccezione per lo strumento musicale ingombrante.

Il compito dei commessi   è,  infatti,  assicurare la sorveglianza continua nell’atrio e nei piani che non può essere interrotta, come non possono essere continuamente interrotte le lezioni.

Pertanto l’accesso a scuola da parte dei genitori è consentito solo su appuntamento, salvo deroghe per cause eccezionali. Si raccomanda infine la puntale firma sulle giustificazioni e sulle comunicazioni della scuola  attraverso il controllo giornaliero del quaderno/diario.